LA RIGENERAZIONE DELLE BATTERIE RIDUCE NOTEVOLMENTE L’INQUINAMENTO E GENERA UN RISPARMIO ECONOMICO DEL 70%

PERCHÈ RIGENERARE

La GreenBatt nasce nel 2011 e si propone come una giovane realtà imprenditoriale innovativa di Napoli, dove l’attività aziendale non può e non vuole prescindere da quelle che sono le reali necessità di un sistema socio-economico che attraversa una fase di profondo cambiamento.

Abbiamo fatto della rigenerazione delle batterie quasi una missione, perché siamo convinti della sua validità ecologica, economica e sociale. Promuoviamo tecnologie vecchie di 100 anni e più, abbandonate, o meglio volutamente dimenticate perché fin troppo efficienti, durature e semplici.

Le batterie sono il nostro mondo, ma il risparmio, il riciclo e in primis il riutilizzo/rigenerazione sono la nostra vocazione.

COS’È?

La solfatazione è una tra le principali cause della perdita di efficienza delle batterie al piombo poichè impedisce alle celle di assorbire la carica necessaria al loro normale utilizzo.

Il solfato di piombo si forma sugli elementi delle batterie durante la fase di scarica. Durante la carica si ritrasforma in piombo metallico e acido solforico al polo negativo e in diossido di piombo e acido solforico al polo positivo.

Una batteria poco utilizzata o troppo scarica forma dei cristalli di solfato di piombo troppo grossi per essere riconvertiti e ne riduce drasticamente l’efficienza. Tale fenomeno è noto come solfatazione!!!

A causa della solfatazione una batteria nuova perde circa il 10% ogni 3 mesi di inattività.

Grazie alla rigenerazione la batteria viene desolfatata e riportata a nuova vita.

RIGENERIAMO BATTERIE AL PIOMBO

Senza aprirle, danneggiarle e senza alterarne la composizione chimica.

Le batterie dopo la rigenerazione hanno un efficienza certificata compresa tra il 75 e il 100%.

Ogni batteria può essere rigenerata almeno 3 volte.

Nota bene:

Si ricorda la gentile clientela che qualsiasi tipologia di batteria lasciata oltre 45 giorni in azienda dalla data di consegna verrà smaltita come da normative vigenti.
Si declina qualsiasi responsabilità nel momento in cui non venga fatta richiesta per iscritto.