LA RIGENERAZIONE DELLE BATTERIE AL PIOMBO

GreenBatt è una azienda di servizi all’avanguardia, nata a Napoli nel 2011 per volontà di un gruppo di giovani imprenditori, con l’ intento di ridurre l’impatto ambientale dovuto ad un uso non ottimizzato delle batterie e delle risorse energetiche.

Il servizio chiave, nonchè il primo storicamente offerto da GreenBatt, è la rigenerazione di tutti i tipi di batterie al piombo, che siano a elettrolita liquido, AGM o gel.

Il progressivo degrado degli accumulatori è legato principalmente alla formazione di piombo solfato che si deposita sugli elettrodi.

E’ possibile dunque, tramite un procedimento elettronico innovativo, operare un ricondizionamento delle batterie che erroneamente si credono inutilizzabili, ma che in realtà sono solo esauste o “solfatate”.

La rigenerazione permette di riportare le batterie a nuova vita, ripristinando il loro livello di efficienza tra l’80% ed il 100% rispetto a quello iniziale. Vengono inoltre abbattuti i costi della sostituzione, con un risparmio fino al 70% sull’acquisto del nuovo.

Tale processo, che non prevede l’utilizzo di metodi intrusivi o additivi chimici, prolunga considerevolmente la vita delle batterie, a tutto vantaggio del risparmio, dell’efficienza e dell’ambiente.

APPLICAZIONI

AUTOMOTIVE

Offriamo un servizio di rigenerazione delle batterie auto e moto. Gli elettrauto, i centri assistenza automotive possono avvalersi della GreenBatt per fornire ai propri clienti un’alternativa ecologica ed economica all’acquisto di una batteria nuova. GreenBatt propone la rigenerazione della batteria come servizio ‘standard’ nel tagliando auto.

DIPORTO NAUTICO

Interveniamo durante il rimessaggio invernale ed in qualsiasi altro periodo, analizzando le batterie servizi e motore della vostra imbarcazione. GreenBatt ripristina e rigenera gli accumulatori al piombo allungandone la vita e sollevando gli armatori dall’acquisto periodico di batterie nuove, con un notevole risparmio economico ed un maggiore rispetto per il mare e per l’ambiente.

AZIENDE DI TRASPORTI

Le aziende di trasporto urbano ed extraurbano, pubbliche e private, di passeggeri e merci che gestiscono  importanti flotte di mezzi dotati di batterie al piombo di elevata capacità, nel corso di interventi di ordinaria  manutenzione dei veicoli utilizzando i tempi di fermo macchina, possono rivolgersi a GreenBatt per effettuare rigenerazioni preventive delle batterie abbattendo nel contempo i costi derivanti dalla sostituzione degli accumulatori.

MANUTENZIONE CARRELLI

Il maggior costo nella manutenzione di un carrello elevatore è la sostituzione periodica della batteria. Chi noleggia e vende carrelli elevatori non può prescindere dal servizio offerto da GreenBatt. E’ possibile prolungare la vita degli elementi rigenerandoli fino a tre volte. In caso di necessità di sostituzione (dell’intera batteria o di elementi della stessa), i comprovati anni di esperienza consentono a GreenBatt di individuare la migliore soluzione alle problematiche riscontrate e di indicare il prodotto più adatto all’uso specifico del cliente.

UPS

Il rendimento di un gruppo di continuità dipende dalla durata degli accumulatori. Grazie al servizio offerto da GreenBatt non è più necessario sostituire frequentemente gli elementi esausti. I manutentori degli UPS, inoltre, possono intervenire in loco grazie alla facile trasportabilità delle apparecchiature.

VEICOLI ELETTRICI

GreenBatt offre un servizio di controllo e rigenerazione con strumentazione professionale su tutte le batterie di golf car, auto elettriche, scooter elettrici, carrozzelle per disabili, bici elettrice, droni e modellismo.

I DETTAGLI TECNICI DEL PROCESSO

lampe

ANALISI DELLO STATO DELLA BATTERIA

Consiste in una verifica delle condizioni fisiche e chimiche in cui si trova la batteria: è necessaria per comprovare l’ assenza di danni strutturali, quali lesioni da corto circuito, in presenza dei quali non è possibile operare. Nella maggior parte dei casi, però, la batteria è solo solfatata, è si può rigenerare tramite desolfatazione.

RIGENERAZIONE DA DESOLFATAZIONE

Superato l’esame iniziale, la batteria può essere portata a nuova vita. Il dispositivo eco-tecnologico adottato da GreenBatt inverte la reazione elettrochimica che accompagna il normale funzionamento della batteria. Tramite correnti pulsanti alternate si rompono i legami molecolari tra piombo e ione solfato acido, sciogliendo nuovamente il sale isolante e riportando l’accumulatore alla composizione elettrolitica iniziale.

RICARICA

Questa fase finale ripristina la differenza di potenziale tra gli elettrodi. Al termine dello step di ricarica l’accumulatore è pronto a nuovo uso. Il ricondizionamento al livello dell’ efficienza iniziale varia fra l’ 80 ed il 100 % ed è verificato con appositi test.

GREENBATT OFFRE UN SERVIZIO ECONOMICO ED ECOLOGICO

Scarica la brochure pdf per saperne di piùpdf

GREENBATT OFFRE UN SERVIZIO ECONOMICO ED ECOLOGICO

SCARICA LA BROCHURE PDF PER SAPERNE DI PIÙ

pdf-rigenerazione

Nota bene:

Si ricorda la gentile clientela che qualsiasi tipologia di batteria lasciata oltre 45 giorni in azienda dalla data di consegna verrà smaltita come da normative vigenti.
Si declina qualsiasi responsabilità nel momento in cui non venga fatta richiesta per iscritto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO